domenica 22 settembre 2013

Presentazione dei Laboratori

TarantaHour, corsi di pizzica, tammurriata e tarantella pastorale
La musica è il linguaggio universale, l'unico che tutti possono comprendere nella Torre di Babele del mondo; la danza è la forma ideale per integrare corpo e anima, e può comunicare a tutti felicità, tenerezza e forza. Per questo ho voluto condividere tutto ciò con un gran numero di persone.



Potenza, 29 settembre 2013 alle ore 19:00.

Presso New Mary 2000 in Via Messina (nei pressi dell’MD).

presentazione di TARANTA HOUR (SHAMAN)

8° edizione di un intenso laboratorio artistico culturale sul movimento e la ritmica, un percorso di crescita individuale per elevare la qualità della propria vita e il benessere psico-fisico.

Dunque se amate ballare o suonare la pizzica, la tammurriata...la tarantella o semplicemente ascoltare della buona musica tradizionale del Sud Italia...non perdete l'occasione e partecipate a questo evento-spettacolo, teatro dell’evocazione autentica di identità culturale e AMORE per la TRADIZIONE con:

- INSUD

Animati dal desiderio di coinvolgimento e volontà di esternare una passione che diviene voce narrante la nostra storia, Claudio Mola (Fisarmonica e voce), Maria Anna Nolè (tamburo a cornice, voce e danza); Roberto di Lecce (chitarra e voce); Graziano Capolupo (basso e voce) e Stefania Fasano (Tamburo a cornice, voce e danza) sono i protagonisti del nuovo progetto di musica popolare tradizionale.

- MASOART

Sonorità popolari, ritmi tribali, arcaiche e suggestive movenze si mescoleranno ai colori, alla cura dei dettagli ed all’eleganza dell’arte di MASO ART (MASSIMO CHIANESE) che per l’occasione si esibirà in una estemporanea di pittura su tammorre e tamburi a cornice.

- ANTONIO SANTORO

voce e tammorra del gruppo di musica tradizionale I Picarielli, rappresenterà con la sua voce e la sua tammorra, il colorito mondo campano della tammurriata.

- ANTONIO NICOLA BRUNO e GIORGIO BRUNO

Compositore, cantante e musicista uno e percussionista l'altro del gruppo Bellitamburi, avranno il prestigioso onore di presentare musicalmente LA TARANTA, la madre di tutte le tarantelle del Sud Italia

- I TARANTOLATI DI TRICARICO

Special Guest della serata.


Nessun commento:

Posta un commento